Con l’avvio dell’anno scolastico, Brescia Mobilità offre tre nuove comode opportunità per acquistare il biglietto e/o rinnovare l’abbonamento: direttamente a bordo, da casa sul sito bresciamobilita.it o su Bresciapp!. L’obiettivo della campagna è quello di far conoscere alla generazione Z e a quella dei Millennials questi tre nuovi modi per vivere comodamente e senza stress un servizio che da anni è parte della loro vita quotidiana.
Il claim della campagna si spiega da sè. Brescia Mobilità si vuole distaccare da quello che è lo stereotipo dei mezzi pubblici italiani: essere “vecchi dentro” e lontani dall’essere smart.
Questa campagna parla chiaro, non siamo più “boomer”. Parliamo come i giovani, utilizziamo modi di dire tipicamente da Instagram o TikTok (POV, ADOROH, etc) usiamo i loro mezzi di messaggistica come Whatsapp, ci mostriamo attraverso colori super fluo, flash e accattivanti perché siamo davvero cool: da quest’anno cambia il modo di approcciarsi al cittadino, e in un certo senso cambiamo di generazione.
La campagna è indirizzata ai giovani studenti delle scuole superiori o agli universitari. Gli strumenti utilizzati, offline eonline, spaziano dai mezzi stampa alle affissioni, dai totem a tutti i supporti per la comunicazione digitale presso le fermate del trasporto pubblico e le stazioni della metropolitana, dai siti web ai canali social.