Autoprodotto, in collaborazione con Mediterranea Edizioni
Come onde impazzite di un immenso mare.
La speranza, il coraggio, la solitudine, la paura. Sempre, la voglia di rincominciare.
Un racconto per immagini, un diario personale, un lungo viaggio fra luoghi geografici e luoghi dell’anima. Una storia che permette di comprendere la sorte di chi è costretto a un difficile cammino per realizzare i propri sogni e i propri talenti.
Ideazione e progettazione editoriale del libro-taccuino, nato dal desiderio di raccogliere e divulgare le illustrazioni e i brevi appunti di viaggio di Lamine Fatty, un giovane senegalese giunto in Italia dopo anni di peregrinazioni dall’Africa all’Italia.
L’esperienza del giovane artista senegalese è preziosa perché ci narra un aspetto importante della nostra contemporaneità spesso manipolata o ancor peggio taciuta dai media.
Una storia esemplare, che da esperienza individuale assume valore simbolico, consentendoci di comprendere in modo più autentico il cammino che molti giovani in fuga da altri continenti sono costretti a compiere per poter vivere davvero.
Rilegatura a brossura, carta ecologica, angoli stondati. Con la preziosa collaborazione di Mediterranea Edizioni e il patrocinio del Comune di Brescia.
Evento di presentazione online, campagna social su Facebook e Instagram.